[Linuxtrent] Re: [OT] TV alta definizione: attenzione con acquisti/abbonamenti

  • From: Emanuele Olivetti <emanuele@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 25 Sep 2008 10:46:43 +0200

Flavio Visentin wrote:
> C'è la fortuna che oggi la tecnologia è ben più avanti delle reali
esigenze,
> quindi il software può prendersela con comodo.

> Cosa ce se ne fa di un HTPC che mi decodifica il video HD quando tanto non
> c'è né chi fornisce il servizio, né l'ambiente ideale in cui poterlo
godere?

Infatti sto riflettendo pure io su questo punto dopo aver analizzato
il problema di quale hw scegliere per avere un computer deskstop /
media center. L'esigenza di HDTV non e' attuale di sicuro per quanto
riguarda me. Ho ancora un mivar 21" CRT come (unica) TV in casa :D .
Mi piacerebbe pero' fare un acquisto che non mi limiti troppo se entro
un anno cambio la tv (che, tra le altre cose, non e' assolutamente
scontato sia in alta definizione).

Ho individuato due soluzioni al momento:
- fare un acquisto "economico", adatto per tutto quello di cui potrei
aver bisogno nel breve e medio periodo. Lasciamo perdere quindi
l'esigenza di HDTV. Se mai ci sara' questa esigenza per davvero la
affrontero' in futuro. Spesa attesa quindi <250euro.
- Prendere un _macbook_ per quello scopo :D . Sto usando il mio ubuntu
macbook per fare prove (HDTV, dual head ecc.) e sembra comportarsi
piuttosto bene. Inoltre e' compatto e carino e ha gia' uno schermo
incorporato (la mia idea e' avere display LCD + TV) ed e' molto
silenzioso. Pero il mio mi serve per lavoro, quindi bisognerebbe
pensare a un acquisto. Unico neo: costa troppo!!! :D

Ciao,

Emanuele