[Linuxtrent] OT: Fine del voto elettronico?

  • From: "Luca Manganelli" <luca76@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 29 Nov 2006 12:35:03 +0100

http://www.repubblica.it/2006/11/sezioni/politica/polemica-film-deaglio/stop-voto-elettronico/stop-voto-elettronico.html

Amato: "Abbiamo deciso di fermare la macchina del voto elettronico in
occasioni delle elezioni". Lo ha dichiarato Giuliano Amato in
occasione di un convegno in corso a Roma. "Nell'elezione del 2006 - ha
aggiunto il ministro dell'Interno - il sistema elettronico riguardò
unicamente il voto e non il conteggio, solo in qualche parte d'Italia
venne utilizzato come chiave d'esercitazione. Il suggerimento del non
utilizzo del sistema arriva anche dagli stessi uffici del ministero e
l'ho prospettato al presidente del Consiglio, Romano Prodi, che ha
convalidato la mia stessa perplessità".

poi la seguente sua affermazione mi lascia perplesso:

"Personalmente - ha concluso Amato - ho apprezzato nelle precedenti
elezioni presidenziali americane, Al Gore, che pur avendo perso per
qualche centinaia di voti ha accettato il risultato per salvaguardare
il sistema democratico del suo paese".

Salvaguardare il sistema democratico ????

--
"Work only as many hours as you can be productive and only as many hours as
you can sustain."  - Kent Beck, in "Extreme Programming Explained"

http://www.trapanator.com/blog