[Linuxtrent] Re: OT: Contatore accessi sito web

  • From: Daniele Pizzolli <ors@xxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 28 Mar 2002 00:29:05 +0100

Alle 10:56, il 2002-03-26, hai scritto:
> Avendo a disposizione solo pagine statiche come posso aggiungere un
> contatore alle mie pagine?
> so che ce ne sono parecchi, qualcuno ha avuto esperienze in questo campo?

Ci sono dei servizi gratuiti come

http://www.thecounter.com/

che con un immagine inserita nella pagina monitorano gli accessi,
thecounter tra il resto fa anche statistiche su OS e browser e con javascript
prende anche info sulla risuluzione e la profondità di colori dello schermo.

Vedi i conteggi su una pagina web apposta e ogni settimana ti arriva una
mail con i conteggi e un po' di pubblicità.

Se su un altro server hai a disposizione delle pagine dinamiche puoi
farti questo servizio da solo, in fondo si tratta solo di leggere
i dati appesi all'url dell'immagine e alcune variabili ambientali...

anche se hai solo pagine statiche potresti avere accesso ai log
e protesti farli analizzare da awstasts che offre piacevoli report.

Saluti,
Daniele.