[Linuxtrent] Re: [OT] Assegnazione frequenze TV

  • From: "Mario A. Santini" <alexmario@xxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 22 Aug 2003 00:26:15 +0200

Alle Thursday 21 August 2003 17:10, hai scritto:
> Avevo messo la faccina apposta e in  particolare per due motivi:
> 1) era una battuta

Ma io credevo di rispondere a Daniele, non a te....

> 2) la totale censura delle informazioni non gradite era una dei
>    baluardi della "Russia comunista di un tempo". Sebbene il
>    governo attuale non faccia altro che ribadire la propria
>    "lotta al comunismo", alla fine non si discosta molto sotto
>    questo aspetto. Come diceva Daniele (e lo trovi scritto da
>    mille parti SOLO su internet), quella incredibile notizia
>    non si e' vista nei media tradizionali. Come mai? Prova a
>    rifletterci. :-)
>
> Ciao ciao
>
> Emanuele

In primo luogo diciamo che la mia opinione personale è che il comunismo sia
una ricetta sbagliata, perchè poco si adatta a quella che è la natura umana.
Il pensiero oggettivo è che lo stato Sovietico era uno stato oppressivo,
quello attuale non credo sia da meno, solo che i notiziari non ne parlano
più, perchè adesso siamo "amici" dei russi.
Io credo che l'informazione oggi sia qualcosa di complesso e non si possa
imputare alla censura i limiti dei media tradizionali.
Su internet ci si trova molto di interessante, ma anche molta spazzatura, come
da tante altre parti, con la differenza che c'è anche più opportunità.

--
Ciao,
      Mario