[Linuxtrent] Re: OFF TOPIC: copyleft per creazioni non-software

  • From: krik@xxxxxxxxxxxx
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 5 Mar 2007 15:48:50 +0100

Avevo letto tempo fa di un applicazione del concetto di open source
alla progettazione di un'automobile. Cercando rapidamente in internet
ho trovato:

http://www.ecoblog.it/post/2523/oscar-lauto-open-source
http://www.theoscarproject.org/

Nell'articolo che avevo letto, e che attualmente non so segnalarti, l'autore
(verso la fine) si chiedeva chi, nel caso l'autovettura fosse poi stata
realizzata, si sarebbe messo in tasca gli utili, o come questi sarebbero
stati redistribuiti tra coloro che avranno contribuito al progetto.

Come gia' sottolineato da Mario, copyleft, open source, gpl e fratelli (o
sorelle dato che sono licenze) non precludono affatto il marketing.

Ciao, Mirko.