[Linuxtrent] Re: OFF TOPIC: copyleft per creazioni non-software

  • From: krik@xxxxxxxxxxxx
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 6 Mar 2007 15:12:55 +0100

On Tuesday 06 March 2007 14:50, Mario wrote:

> Assolutamente no.
> Diciamo che si può brevettare quasi qualunque cosa.
> Se pubblichi ti garantisci solo la scappatoria del prior art se poi
> quello che brevetta intende farti causa.
>
> Il brevetto lo si rilascia, poi ci pensano i tribunali a invalidarli.
>
> Ciao,
>   Mario.

Se tu pubblichi il progetto delle tue mensole, ma non le brevetti, credo che
chiunque possa costruirle e venderle, dal momento che non viola nessun
brevetto. O no?

Se poi qualcuno le brevettera' al posto tuo allora tu, essendoti garantito la
faccenda del prior art con una pubblicazione che dia la certezza della data
(se te lo pubblichi sul tuo sito personale come fara' il tuo avvocato a
dimostrare a un giudice la veridicita' della data di pubblicazione da te
indicata?) potrai fargli causa o ti potrai difendere ottenendo
l'invalidazione del brevetto da parte del tribunale.

Giusto?

Mirko.