[Linuxtrent] Re: Netinst CD sarge con kernel 2.6.19rc3

  • From: "Roberto C. TinFree" <robi.c@xxxxxx>
  • To: <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 30 Nov 2006 01:42:34 +0100

Grazie per il mirror, ma di che immagine net-install si tratta?
A occhio sembra proprio una iso non ufficiale, dato che il kernel è
unstable/sid ma il resto dei pacchetti no, ma non mi dispiacerebbe saperne
di più.

Chi  ha detto che il kernel è SID???
Hai controllato???
Si tratta di un backporting...

In ogni caso il kernel è un kernel linux e non debian
:-)
Diaolin

Ok...Be per SID si sà...ma per unstable intendevo quasiasi cosa, anche i release candidate dei sorgenti presenti in www.kernel.org. ovviamente ;-)
Ma bando alle ciance, che altro si sa si sta iso?

Mi rispondo da solo "almeno parzialmente":

http://mirror.home-dn.net/d-i/

Però resta qualche quesito:

La 1115 cosa supporta esattamente?

Questa è palesemente indicata per i controller SerialATA, anche perchè hanno aggiunto dei moduli aggiuntivi per alcuni controller, ma invece non supporta il RAID ne lo "spalma nutella :-)" (mentre la 1028 si, ma sembrerebbe priva dei moduli che riguardano la 1115).

Unico neo, sia la 1115 che la 1028 "in un secondo momento" potrebbero avere dei problemi col ParallelATA e quindi il CD, ma si può?!

Qualcuno potrebe spiegarmi?

Ho letto qualcosa ma non capisco, forse fstab monta comunque hda ma manca l' emulazione scaci da parte grub (e di conseguenza mancherà anche il modulo ide-scsi). .....le 2...meglio andare a dormire và ;-)