[Linuxtrent] Re: Microsoft e OpenOffice

  • From: fred@xxxxxxxxxxxxx
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 18 Oct 2010 20:41:00 +0200 (CEST)

 l'altro
> approccio e' il terrore/fud: la moglie si ritrova con l'UI del nuovo
> Office o ha usato solo 2003 e

molto daccordo con questo approccio, per quello che e' la mia poca
esperienza le volte che sono riuscito a far capire a qualche docente di
scuola con cui ho avuto occasione di discutere di questo genere di cose e'
metterli di fronte alla ovvieta' che se fano usare office ai propri aluni
e ovviamente sano uan copia piratata i dicenti in questione si trovano a
legittimare il fatto che commettere un reato e' cosa buona e giusta e
quando gli fai notare che dal punto di vista educativo non e' che vada
molto bene magicamente cominciano a sentirsi interessati ai miei puntoi di
vista e sembrano ascoltare con molto ma molto piu' interesse.
Questo concetto e questo mo modo di proporre OOO ai docenti e' anche stato
il mio piccolissimo contributo al video di blasco proprio su ooo.
my 2 cents
Fred