[Linuxtrent] Microfono intel

  • From: TPL <mariobusana@xxxxxxxxx>
  • To: "linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx" <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 26 Aug 2008 12:46:31 +0200

Ciao a tutti!
Su un portatile (packard bell easynote a8) ho installato ubuntu da
ormai un paio d'anni. Funziona tutto ma ho sempre avuto problemi alla
scheda audio.
posto lspci della scheda:

00:1e.2 Multimedia audio controller: Intel Corporation
82801FB/FBM/FR/FW/FRW (ICH6 Family) AC'97 Audio Controller (rev 04)

2 anni fa (non ricordo la versione corrispondente del kernel di
default di ubuntu di allora) non funzionava nulla di questa scheda,
poi navigando avevo trovato una patch che applicata al kernel faceva
funzionare almeno le casse del portatile.
Da qualche versione di kernel la patch non è più necessaria e funziona
anche la presa delle cuffie. Purtroppo il jack del microfono sembra
non funzionare: se registro con audacity mi viene una riga fissa come
un rumore di fondo forte, che però non cambia inserendo o disinserendo
lo spinotto. Comunque il problema non è sui device di audacity perchè
nemmeno con altri software riesco a registrare.
C'è qualche parametro particolare da passare al modulo snd-intel8x0
che possa risolvermi il problema?
Io ho provato con  buggy_semaphore e con  buggy_irq ma niente..

Grazie mille!