[Linuxtrent] Re: Mandrake 9.2 blocca i lettori CD-ROM LG

  • From: Emanuele Olivetti <olivetti@xxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 24 Nov 2003 17:22:47 +0100

On Mon, Nov 24, 2003 at 03:55:20PM +0000, matt80.antispam@xxxxxxxxxxxx wrote:
> Vorrei segnalare che su MandrakeSecure( www.mandrakesecure.com)
> ci sono le fix al problema. Pi? precisamente si pu? scaricare una nuova
> versione del kernel, appositamente patchato per evitare problemi.
> Teoricamente Mandrakesoft ha ritardato la distribuzione della versione
> ufficiale di MDK 9.2 (perch? per i membri del club era disponibile
> gi? a met? ottobre)
> proprio per risolvere prima il problema.
> Per caso non ? stato cos?? Hanno inserito comunque il kernel
> iniziale?

Il famoso kernel (o modulo) che dava problemi era nella versione
iniziale distribuita da Mandrake solo ai propri soci. La correzione e'
arrivata praticamente subito. Per tutti gli altri il problema non
sussiste visto che la versione download (uscita una settimana fa
e presente su varie riviste in edicola) e' quella aggiornata
e liberamente distribuibile.

Mandrake a evidenziato un baco dei firmaware di LG, peccato si sia
presa anche la colpa dei problemi. In ogni caso mi sembra si sia
comportata molto bene per la trasparenza e velocita' nel risolvere
il problema (che poteva capitare a qualunque distribuizione).

Ciao!

                                                Emanuele