[Linuxtrent] Re: Maledetto wiki :-)

  • From: lele@xxxxxxxxxx (Lele Gaifax)
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 24 May 2002 09:23:04 +0200

    DN> On Thu, May 23, 2002 at 12:46:09AM +0200, Lele Gaifax wrote:

    DN> Ma che differenza c'e` tra mod_python, pyapache e mod_snake ??

PyApache è stato il primo, e l'ho scritto sostanzialmente per
impararare l'embedding del Python: l'obbiettivo era ottenere la
massima velocità facendo girare CGI standard. Per un periodo ho anche
mimato alcune capacità di mod_perl, dando la possibilità di interagire
con la API di Apache, ma visto che io non la usavo e così nessuno
degli utenti PyApache, l'ho eliminata, riportandomi
sull'obbiettivo. Non è molto conosciuto, ma viene usato sia da egroups
che dall'AdL di Trento :-) Da anni mi limito a una stretta
manutenzione e correzione dei bug che trovo o mi vengono segnalati. Il
prossimo è proprio uno strano errore con *una* macro di MoinMoin.

Mod_Python e Mod_Snake, che non ho mai provato, sono invece una
implementazione molto più simile a mod_perl, quindi con possibilità
ulteriori di crearsi degli handler custom e così via. Almeno per
quanta riguarda mod_python, penso sia tuttora intensamente
supportato.

hth,
ciao, lele.
--
nickname: Lele Gaifax   | Quando vivro' di quello che ho pensato ieri
real: Emanuele Gaifas   | comincero' ad aver paura di chi mi copia.