[Linuxtrent] [Linuxtrent]Re: Aula informatica vecchi computer

  • From: "Carmelo Ferrante" <carmeloferrante@xxxxxxxxx>
  • To: "linuxtrent" <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 14 Oct 2005 14:33:23 +0200

> Alla scuola in cui lavoro mi hanno messo a disposizione un'aula
> informatica: 12 pc da AMD 200, 32 MB Ram, celeron 433 (64 MB Ram) e p500
> (64 MB Ram); nessuna collegamento di rete. Dovrebbero far girare in modo
> decente Open Office qualche versione. Ho provato ad installare su un
> Celeron Mandrake 10.0, ma non va neanche a spingere e nemmeno usando Ice
> WM al posto di KDE. Cosa potrei installare, o come dovrei installare?
> Ciao MAtteo

Ti dico, io sto scaricando damnsmall linux ( http://www.damnsmalllinux.org )
per provarlo sul mio vecchio pentium 233 con 48 Mb di RAM.
Se vuoi provarlo ho letto che è davvero eccezionale, altrimenti se preferisci
aspettare, entro domenica sera dovrei saperti dire qualcosa su come va sulla
mia vecchia macchina.
Praticamente occupa solo 50 Mb di spazio sull'hard disk e ha già dentro tutto,
compreso un processore word. Fra i pacchetti diponibili dopo l'installazione mi
pare di aver visto anche openoffice, lo provo e poi ti faccio sapere.

  Ciao

Carmelo