Linuxtrent: ssh e molta perplessita'

  • From: "J. Clark" <jclark@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: mailing linux trent <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 26 Nov 2001 12:23:06 +0100

Buongiorno a tutti,
Mi succede una cosa curiosissima che non riesco proprio a capire, mi
spiego se io tento di chiamare in ssh la mia macchina di casa e
viceversa da casa in ditta  ottengo questo messaggio
[root@firewall /root]# ssh -v  xxx.xx.xxx.xx
SSH Version OpenSSH_2.2.0p1, protocol versions 1.5/2.0.
Compiled with SSL (0x0090581f).
debug: Reading configuration data /etc/ssh/ssh_config
debug: Seeding random number generator
debug: ssh_connect: getuid 0 geteuid 0 anon 0
debug: Connecting to xxx.xx.xxx.xx [xxx.xx.xxx.xx] port 22.
debug: Seeding random number generator
debug: Allocated local port 690.
debug: Connection established.
ssh_exchange_identification: Connection closed by remote host
debug: Calling cleanup 0x80615d8(0x0)
[root@firewall /root]#

pero' la cosa incredibile e' la seguente se io faccio sia da casa che
dalla ditta ssh su di un'altra macchina che un amico mi ha gentilmente
 permesso di usare come ponte riesco perfettamente a connettermi e una
volta li posso fare ssh sulla macchina  di mia competenza che devo
raggiungere.

mi sono letto il man ssh ma non visto nulla che potesse illuminarmi le
due macchien che non riescono a parlarsi hanno ambedue Mandrake 7.2
se qualcuno riesce a  spiegarmi cosa  e' che non va' gliene sarei molto
grato

--
Mario Vittorio Guenzi
Zincometal S.p.A.