Linuxtrent: Strano comportamento della rete

  • From: Renato Gallmetzer <renatogl@xxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 1 Dec 2001 17:20:47 +0100

Salve a tutti,

chiedo gentilmente aiuto alla lista, in quanto dopo l'installazione della
nuova Mandrake 8.1 (kernel 2.4.13) dopo l'avvio o rebbot non riesco a pingare
gli altri computer attaccati al hub. La cosa strana è che per far funzionare
la rete devo staccare e reinserire un paio di volte lo spinotto RJ nel Hub,
dopodicchè ping (ed altro) trova regolarmente gli altri computer.

Faccio notare che non è un problema di cavo o hardware, in quanto se parto
con la vecchia Mandrake 8.0, questo problema non esiste.

Ho già chiesto lumi agli esperti Mandrake, che dopo aver analizzata la mia
configurazione rete ecc., non hanno saputo risolvere il problema ed hanno
diagnosticato un bug nel kernel (??!?). Dato che non credo dipenda dal
kernel, che ho anche provato a sostituire con varie versioni compilate ex
novo e non, ma secondo me non c'entra. Anche perchè le stesso kernel con la
mdk 8.0 funziona !!

Ultima mia speranza per non consumare totalmente gli spinotti nel Hub siete
voi esperti del LinuxTrent (vero Diaolin?).

Grazie e saluti ancora
Renato Gallmetzer.