Linuxtrent: Re: vm

  • From: fdal@xxxxxx (Filippo Dal Bosco)
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx (Matteo Ianeselli)
  • Date: Tue, 05 Mar 2002 22:05:49 +0000

Hello Matteo.

05 Mar 02 20:56, you wrote to linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx:

 MI> Ehm, cambia esempio, perche` a far cosi` ce li hai doppi (visto che
 MI> la
 MI> lista te li rispedisce) :-)
Be e' quello che mi succede adesso, succede con tutte le ml.

se esuli dalle ML l' esempio si applica a qualsiasi email.

Ricevo una email da mio amico Pippo e viene messa nel folder Pippo perche'
con lui ho una fitta corrispondenza e gli riservo un folder apposito.

Scrivo a Pippo e vorrei che l' email fosse intestata automaticamente (to
predefinito) fosse archiviata nel folder Pippo e spedita a Postfix che la
manda al smtp del mip provider.

Con il prg che ho ora tutto questo viene fatto automaticamente.

Credevo che questo modo di gestire la posta fosse comune, ma mi sono
sbagliato.

 MI> Uhm, la prima cosa che mi viene in mente e` quella di definire un set
 MI> aggiuntivo di regole (i.e. su To: e CC). Poi apri (visiti) il folder
 MI> della posta spedita e "archivi" la posta spedita nei vari folder con
 MI> `A'.

 MI> Il fatto e` che la spedizione della posta e` piu` a carico del
 MI> sottosistema di posta di Emacs che di VM stesso.

Infatti devo leggere almeno questa parte del manuale di emacs.

Il problema e' che sto passando da un sistema di derivazione fidonet ad uno
completamente internet.
Fetchmail, procmail e postfix li ho sistemati e concettualmente capiti. Mi
manca vm ma qui ho piu' difficolta', anche perche' il manuale vm mi sembra
un po' ermetico. Piu' facili le FAQ e l' esempio dell uso di procmail + vm.

In piu' ho crashato l' HD con tutta la documetazione raccolta e devo tornare
a raccogliere.

 MI> Peraltro e` vero che si possono usare piu` righe FCC:, e quindi
 MI> specificare piu` file dove archiviare la posta spedita
non ho capito: io vorrei archiviare nello stesso folder dal quale ad esempio
faccio un reply,non in piu' folder.

Filippo