Linuxtrent: Re: un pò fuori tema ma.....

  • From: Demarchi Gianpaolo <demarchi@xxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 12 Dec 2001 11:20:47 +0100 (MET)

>     MP> Preso dal panico un tarlo della scrivania di GiGi saltando
>     MP> sulla tastiera ha scritto:
>
>     MP> per un programma che sto sviluppando in C ho la necessit=E0 di
>     MP> fare il fit di alcune serie di dati.  Non ho la pi=F9 pallida
>     MP> idea di dove si possa reperire materiale per fare questa cosa.
>     MP> Se ci fosse qualcosa di gia fatto sarebbe meglio anche solo
>     MP> come esempio perch=E8 non ho molto tempo per leggere libri o
>     MP> quant'altro.
>
> Proprio giorni fa su Freshmeat c'era il lancio di una libreria C
> contenente un'estesa raccolta di algoritmi matematici,
> [...]

Immagino sia stata la GNU Scientific Library ...
Per gigi ... ecco l'indirizzo

http://www.gnu.org/software/gsl/gsl.html

mentre per il fit in particolare e'

http://sources.redhat.com/gsl/ref/gsl-ref_34.html#SEC440

Spero di esserti utile ...

Ciao, Gianpaolo

+--------------------------------------------------------------------------=
+

=09   _-^--^=3D-_            Gianpaolo Demarchi
      _.-^^          -~_        Universita' degli Studi di Trento
  <                        >)   demarchi@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
      ```--. . , ; .--'''       "Beware ... I'm a Physicist ! "
            | |   |
         .-=3D||  | |=3D-.          =09 - Gianpaolo Demarchi -
            | ;  :|