Linuxtrent: Re: ricerca su freelists ... !

  • From: Maurizio Napolitano <napo@xxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 26 Nov 2001 17:10:59 +0100

At 16.57 26/11/2001 +0100, you wrote:

>Non capisco l'utilita` di consultare la cache. Mi spieghi ??

Google tiene una copia di tutti i siti che visita. Spesso capita che
un sito o una pagina sparisce (pensa solo a qualche sito che mette
delle pagine di news aggiornate a "manina").
Attraverso una ricerca con Google puo' darsi che tu arrivi a queste
pagine ormai inesistenti.
Google ti mette cosi' a disposizione il link "cache-copy" (se usi il
browser in italiano trovi pero' "copia-cache" ... ovviamente).
Inzialmente pensavo anche io che non servisse a nulla ... invece lo ho
trovato spesso e volentieri una grandissima risorsa:
- recuperi informazioni che sul web sono andate perse
- in molti casi la pagina in cache mi arriva piu' velocemente che dal
host a cui punta
- le parole chiave che hai inserito vengono marcate sulla pagina

Pensa che un mio amico aveva delle pagine statiche su un server che e'
inesorabilmente crashato, non aveva back-up (pirla)... ha recuperato con
la copia cache di Google ;)

Quello del problema di Danilo mi sembrava un caso analogo

Ciao!

PS: complimenti per il 30 e lode in geometria ;)