Linuxtrent: Re: TAR da 12 GB!!

  • From: Matteo Ianeselli <m.ianeselli@xxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 4 Nov 2001 16:31:57 +0100

Fischiettando come un modem dentro al telefono, MaX ha scritto:

 > devo fare il backup su un unico file di una dir da 12-15 MB, ho
 > provato con TAR, ma arrivato a 2 GB si ferma ed interrompe
 > l'archiviazione.  so che questo é un limite di tar... ci sono delle
 > patch?

Non credo sia un limite di GNU tar, quanto del filesystem. ext2 e`
ancora limitata a file da max 2GB su piattaforme a 32 bit, se non erro
(ragionar a 64 bit su una piattaforma a 32 e` troppo lento - va bene
per le system call, ma per le routine del filesystem no).

Forse  un

    tar czvf -  directory | split -b 2000m - /dir/di/backup/prefisso

da ripristinarsi poi con

    cat /dir/di/backup/prefisso* | tar xzvf -

potrebbe funzionare? Provalo prima, cmq.