Linuxtrent: Re: Ricompilazione Kernel

  • From: Flavio Stanchina <flavio.stanchina@xxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 30 Oct 2001 19:14:55 +0100

On Tuesday 30 October 2001 17:59, Mattia Martinello wrote:

> Attualmente ho installato la versione 2.2.18 (funziona ottimamente), è
> quella compilata di default dall'installazione di SuSE 7.1, quindi io
> non ho dovuto fare nulla.

La butto lì, se hai voglia di sperimentare ancora: c'è la 2.2.19 che
corregge un certo numero di problemini di sicurezza e tra poco la 2.2.20.

> Mi basterebbe sapere quali sono le opzioni fondamentali da inserire in
> built-in (ma, ripeto, ho seguito scrupolosamente un tutorial e non penso
> di avere commesso errori così gravi).

Beh, le uniche cose necessarie sono il supporto per il controller ed il
filesystem su cui sta la root, tutto il resto puoi compilarlo come modulo
(oppure non compilarlo affatto, se vuoi solo verificare che si tiri su).

> Non ho la configurazione precedente, in quanto il kernel attuale è stato
> compilato ed installato dall'installazione di SuSE. Esiste ugualmente il
> file di configurazione? Io non l'ho visto.

In /boot dovresti trovare un file config-x.y.z corrispondente al kernel
vmlinuz-x.y.z; almeno sulla Debian è così.

--
Ciao,
    Flavio Stanchina

"The best defense against logic is ignorance."