Linuxtrent: Re: R: Re: R: Re: R: Come ti faccio crashare NT,2000 e XP con una printf()...

  • From: Lo'oRiS il Kabukimono <lo_oris@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 6 Mar 2002 21:13:29 +0100

> 4) la dimensione massima dei file di core

pensavo facesse solo questo, quindi non mi ero mai documentato... :)

> Questi limiti sono attributi dei singoli processi, e normalmente i
[...]

grazie, penso che ASAP seguirò il consiglio di daniele... (man ulimit :)

> comunemente chiamate ``fork bomb''), si possono anche usare delle
> patch al kernel che si accorgono se un processo sta forkando
> decisamente troppo rapidamente e lo sospendono (o lo ammazzano?).

vuoi dire che nel kernel di default non c'è nulla del genere? e che
quindi qualunque linux che usa un kernel non patchato è soggetto a
questo "attacco"? se ho capito bene è una cosa abbastanza grave...

--
"There are very few personal problems that cannot be solved
through a suitable application of high explosives"