Linuxtrent: Re: Problema in fase di boot

  • From: esalvadori@xxxxxxxxxxx ()
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: 9 Oct 2001 07:07:29 -0000

Grazie Stefano x la tua collaborazione.

Ho seguito i tuoi consigli x ristabilire il corretto funzionamento del
lilo, ma purtroppo mi ritrovo ancora peggio di prima.
Ti spiego che passi ho seguito:

1. ho verificato l'integrita' delle partizioni con cfdisk.

2. l'unica differenza tra il tuo lilo.conf e il mio stava nell'opzione
read-write sotto "image=/boot/vmlinuz". L'ho messa anch'io, ed e'
successo il patatrac. Non solo non ripartiva Windows, ma nel boot di
Linux avevo ancora piu' messaggi di errore.

3. alche' ho deciso di far partire Winzozz con il suo dischetto di
boot. Sono entrato in C: e ho cancellato il MBR (fdisk
/mbr). Ribooto: al caricamento di Winzozz stesso messaggio di errore
di prima:
LIL-"

DOMANDE:
- cosa e' successo a Winzozz che non mi parte piu'?
- da questo messaggio "LIL-" mi sembra di capire che Linux ha corrotto
in qualche maniera il boot di Winzozz... ma come?
- ma soprattutto: come posso far ripartire Windows adesso? devo
rassegnarmi ad una reinstallazione?

4. riprovo a far partire Linux in modalita' rescue con il dischetto di
boot. Parte, pero' non riesco piu' ad accedere a /home: addio dati
personali...

DOMANDE:
- come posso tirar su Linux almeno per recuperare i dati personali?
- entrando con il dischetto di boot l'unica soluzione che mi rimane e' quella
di reinstallare Linux?

Confido nel vostro aiuto!
buona giornata
Elio

messaggio inviato con Freemail by superEva
http://www.supereva.it