Linuxtrent: Re: Nuovo (di agosto 2001) regolamento SIAE per il famigerato "BOLLINO"

  • From: Daniele Nicolodi <daniele@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 7 Oct 2001 19:21:09 +0200

On Sun, Oct 07, 2001 at 02:26:07PM +0200, Guido Brugnara wrote:

> Guido Brugnara wrote:
>
>  Estratto nuovo regolamento SIAE
>  Testo integrale in http://www.siae.it: ricercare "regolamento"
>
> Ho commentato il testo al fine di capire l'applicabilità o non del
> BOLLINO ai CD e folly-disk che interessano il mondo Linux e free e GPL

Almeno hanno tolto (oopure tu non l'hai riportata) la stupidaggine
dell'obbligo di apporre il bollino sul supporto e non sulla confezione.
Vi sfido a far andare un CD (o peggio un DVD doppiafaccia) con su un
bollino SIAE.

Personalmente la mia politica a rigurdo e` semplice e schietta:
distribuire tutto is Software Free senza nessun bollino. Se poi un
giorno qualcuno mi dovesse dire qualcosa cominceremo a discutere
di questo regolamento in un tribunale, spero, con tutto l'appoggio
della comunita` Free/OpenSource nazionale e internazionale.

Potra` sembrare assurdo ma credo che questo sarebbe l'unico modo
per dimostrare una volta per tutte l'assurdita` di una legge prima
e di un regolamento d'attuazione poi, come questo.

Ciao
--
Daniele
                    --- http://www.grinta.net ---