Linuxtrent: Re: Modem Adsl...

  • From: Maurizio Napolitano <napo@xxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 03 Dec 2001 18:20:23 +0100

At 17.55 03/12/2001 +0100, you wrote:
>Sapete percaso dirme se esiste un modo per collegare a internet la mia
bella suse 7.2 tramite il caro modem Efficient Network Speed Stream 4060
USB? Siccome st=F2 diventando scemo a pensare come fare magari potete
salvarmi e preservare la mia limitata intelligenza....
>Grazie

Al sito del produttore dicono:
Efficient Networks does not develop drivers for OpenSource Operating
Systems such as xBSD, Linux, etc.=20
http://support.efficient.com/FLS/Modems/3000%20Series/SpeedStream_supportedO
perat.htm
e alla pagina delle periferiche USB supportate non c'e' traccia
http://www.qbik.ch/usb/devices/

Ho trovato in giro questa informazione
------------------
http://www.iuslex.it/adsl/faq4.html

> prima di tutto lo spead stream non =E8 alcatel ma efficient network=20

In realta' si tratta del medesimo prodotto con doppia marcatura :
- Efficient SpeedStream 4060
- Alcatel SpeedStream=20

Quindi, si direbbe, con i driver dell'Acatel SpeedStream dovresti essere
apposto
... ma siamo al punto di partenza ...

Se poi trovi qualcosa leggi questo HOWTO

http://www.ibiblio.org/pub/Linux/docs/HOWTO/other-formats/html_single/DSL-HO
WTO.html