Linuxtrent: Re: Logo Contest

  • From: <matteoianeselli@xxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 2 Oct 2001 10:41:47 +0200

Mauro Colorio writes:

 > complimenti all'artista!

Grassie. :-)

 > si puo' votare?:))

All'assemblea del 19 ottobre.

 > anche il pinguino non e' il solito TUX ma e' piu' carino

Beninteso, l'ho realizzato usando come base di partenza la foto di un
vero pinguino (grazie a http://images.google.com), pero` mi pare di
aver gia` visto in giro qualcosa di simile (chissa` dove: idee?).

La "zampa" personalmente mi piace, e vorrei mantenerla in qualche
modo, pero` non e` semplice. Il difetto di Logo6 e` che se e` piccolo
(o e` lontano) si legge veramente poco.

Inoltre bisogna anche dire che il buon vecchio zio Tux e`
immediatamente riconoscibile, per cui non lo scarterei a priori (anche
se ha tante sfumature...).

 > complimenti davvero, l'unica cosa che non va e' che:
 > fa poco.. striscione..ma con qualche accorgimenti ce la si puo' fare, mi
 > sembra ottima come logo per il sito e per le magliette

Gia`, pero` una volta scelto il logo (e ci sono ancora due settimane e
mezza per proporne altri[1], nulla vieta di farne una versione
"striscionabile" sviluppata in orizzontale.

[1] Quindi dateci sotto col Gimp/Sketch/Sodipodi/etc. :-)

    Suggerisco solo di ricordarsi che non sarebbe male se restasse
    riconoscibile anche se stampato solo in bianco e nero (senza
    mezzetinte).
--
Matteo Ianeselli
m.ianeselli chiocciolina flashnet.it