[Linuxtrent] Re: [Linuxtrent] Re: [Linuxtrent] Re: [Linuxtrent] Re: OT: La carta d'identitá costerá oltre 30 euro.

  • From: Emanuele Olivetti <olivetti@xxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 21 May 2006 15:16:24 +0200

On Sun, May 21, 2006 at 12:43:14AM +0200, Gustavo wrote:

> Tra l'altro l'acquisizione delle impronte digitali apposte sulle carte
> d'identità (quindi a livello civile) viene già fatta da anni in altri
> paesi extraeuropei considerati in via di sviluppo...

Prima della paranoia ecc. io ci vedo la violazione di un decreto
ministeriale [*]. Questo mi sembra sufficiente per potermi lamentare.
In altri paesi alcune cose sono legali (pena di morte? Detenzione
pressoche' libera delle armi?) e anche nel mio sono sicuro che un
discreto numero le supporterebbe, ma qui la situazione per ora e'
diversa e le norme lo dicono.

Poi aggiungici anche un po' di sana paranoia :))

Emanuele

[*] e' indicato nel link che avevo mandato: <<Decreto Ministeriale
19-7-2000 "Regole tecniche e di sicurezza relative alla carta
d'identità e al documento d'identità elettronici" pubblicato nella
G.U. 21 luglio 2000>>