Linuxtrent: Re: LinuxDay: Luogo dell'Evento

  • From: Guido Brugnara <gdo@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 02 Nov 2001 17:20:20 +0100

Maurizio Napolitano wrote:

> [...]

Questa mattina sono andato al Museo per un sopralluogo su invito del Direttore
dott. Lanzingher, ed ho parlato con il Sig. Mario, responsabile tecnico.
Per la sala non c'è problema, mentre per gli altri spazi sì in quanto le sale
sono in quel giorno tutte occupate; unico spazio sono alcuni angoli a mio
parere non sufficienti.
Peccato! .... mi contattano lunedì mattina per vedere se si libera un locale
che comunque è piccolino.

> [...]
> Per la cronaca: sono stato contattato dal un laboratorio di ricerca
> della facolta' di economia (loro stanno facendo una ricerca su come
> avviene lo sviluppo delle distribuzioni Linux ...) mi dicevano che
> era possibili utilizzare una sala della facolta' di economia compresa
> di videoproiettore, due sale laterali per "altri eventi", una sala
> con dei computer su cui installare Linux, e la connessione internet
> di UNITN ... ma, viste le ultime decisioni (tra l'altro doveva ancora
> aprire un discorso burocratico) chiudo qui il discorso e invito questi

Se c'è la possibilità di utilizzare le sale dell'Università tanto meglio;
vedi di capire se sono in grado di darTi una risposta concreta lunedì,
altrimenti possiamo ritardare qualche giorno, se però Ve la sentite di
rischiare.

> Comunque aspetto l'ufficializzazione lunedi' anche per avvisare l'Opera
> Universitaria che non abbiamo piu' necessita' di loro.

Più che necessità avevo capito che si trattava di attività in collaborazione
con Loro.

> [...]
> Faccio presente alcuni punti:
> - dobbiamo preparare dei cartelloni che indicano il percorso per arrivare
> alla sala (entrando da via S.Croce, appena fatto ingresso nell'arco si
> deve girare a destra per il corridoio e poi salire le scale: e' importante
> avere dei cartelli che attirino subito l'attenzione e indichino il percorso
> corretto)
> - informamioci se sono previste altre manifestazioni nelle sale circostanti
> (solo per il discorso dei cartelli ben visibili: in quel corridoio ci sono

No c'è solo la nostra sala; mi hanno proposto infatti la sala Video al 2° piano
proprio per evitare di essere al primo piano con un "corso di formazione" con
150 alunni.

> - riguardo il discorso buffet (mi piace l'idea di Daniele ...) c'e' per caso
> qualcosa nelle offerte del S.Chiara? Tutti i buffet fatti li' mi ricordo
> essere
> legati al bar del teatro.

Lo verifichiamo qundo confermeremo la sala.

> - lo spazio dei corridoi ha una unica cifra oppure per ogni tavolo occupato
> si deve pagare? Mi spiego: oltre agli stand aziendali ci servono degli spazi
> dove mettere macchine "demo" (es. macchine con software office, macchine con
> software di grafica, banchetto per farsi installare Linux, ecc...)

Ci danno a disposizione tutto il corridoio con i tavoli che vedete nelle foto
(solo che dobbiamo forse spostarli noi al piano di sopra).
Se servono altri tavoli bisogna portarli; importante che nel corridoio risulti
sgombro almeno la metà in larghezza per motivi di sicurezza in caso di
emergenza.

> - visto che si utilizzera' la linea telefonica (ergo solo modem 56k) qualcuno
> ha contatti con qualche provider? Ricordo che, in parecchi convegni, la stessa
> TELECOM aveva offerto banda ...

Potresti chiedere all'IRST se ci danno una linea per quel giorno; tanto il
sabato è utilizzata meno.
Comunque una connessione la recuperiamo senza problema; l'ideale sarebbe un
abbonamento FLAT ed evitare gli scatti telefonici.
Qualcuno del LinuxTrent potrebbe "prestarci" la sua?

saluti
Guido Brugnara