Linuxtrent: Re: Lilo

  • From: Marco Ciampa <ciampix@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 18 Dec 2001 11:34:00 +0100

On Tue, Dec 18, 2001 at 12:22:23AM +0100, Gelpi Andrea wrote:

> Salve,
> qual'è la procedura più corretta per aggiungere una partizione con dentro
> un'altra release di Linux e aggiungerla a lilo?
La procedura corretta sarebbe editare a mano il file lilo.conf
aggiungendo le righe che definiscono il boot del nuovo sistema.

> Su un disco con diverse partizioni ne ho aggiunta una su cui vorrei
> installare la rh 7.2 per fare delle prove. Lilo va configurato durante
> l'installazione e poi sistemato a manina o va fatto il viceversa? Come
> faccio a fargli vedere la /boot del nuovo sistema?

Qualcuno mi corregga se sbaglio.
Lilo vede solo una boot per volta.
Se tu fai una partizione contenente tutto (/ /boot ...) devi passare dal
lilo principale installato sul MBS al tuo lilo installato sulla dir
/boot della tua nuova partizione. Devi fare un chain-boot usando il
comando other=/dev/hdxn.
Questo perchè in lilo l'impostazione boot=<boot-device> è
un'impostazione generale.
Se usi GRUB si possono fare cose più belline...:-)

bye

--
This page is best viewed with your monitor switched on.
----