Linuxtrent: Re: Lettera per le scuole

  • From: Michele Pedrolli <mix@xxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 13 Nov 2001 06:57:25 +0100

On Mon, Nov 12, 2001 at 09:21:15PM +0100, Matteo Ianeselli wrote:

>  > Non capisco. Si propone alle scuole di accompagnare intere classi
>  > alla manifestazione?
>
> Precisamente. Non mi sembra un'idea tanto strana.

Beh, non tanto strana, quanto difficilmente praticabile.
In particolare faccio riferimento al fatto che la scuola e'
tendenzialmente restia a incentivare manifestazioni di questo tipo, ove
non riesce (lei) a trovare qualcosa di culturale.
Inoltre ogni uscita deve essere autorizzata dal consiglio di classe, che
si riunisce solamente due volte all'anno (e in particolare quelli del
Galilei iniziano la prossima settimana)... bisogna fare in fretta.
Infine pare che l'ultima settimana di novembre ci sara' autogestione un
po' dappertutto... difficile quindi che le scuole siano disposte a
"perdere" altri giorni preziosi.

ciao