Linuxtrent: Re: [Discussioni] profitti SIAE sul sw libero

  • From: Guido Brugnara <gdo@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 08 Oct 2001 13:10:20 +0200

Maurizio Napolitano wrote:

> >Si veda http://softwarelibero.org/docs/siae.shtml per vedere dove sta
> >il problema.

Il documento è antecedente il regolamento che è uscito in agosto;
quancosa è cambiato.

Qualcosa è sì cambiato, ma come al solito non si capisce bene cosa;
inoltre c'è discordanza tra regolamento e legge, come fatto notare da
alcuni giuristi.

Non è stato chiarito nemmeno cosa fare con le tonnellate di CD,
floppydisk, libri (con sw stampato) uscite prima della legge che un
Privato, Professionista, Azienda, Ente ecc. ha in possesso ed uso.

Probabilmente, come sempre in Italia, la legge c'è, non si riesce ad
applicarla, si lascia così com'è e quando serve si applica, stile "spada
di Damocle" sul malcapitato.

Il problema è grosso; il regolamento è uscito ad agosto ma ci sono pochi
Documenti in rete che cercano di interpretarlo (lasciamo perdere i
commenti come il mio del paragrafo precedente dello stile mal comune ...
mezzo gaudio); aspetto di vedere quanche autorevole intervento dato che
le mie interpretazioni valgono come il due di picche.

Però diamo gia ad ottobre ma pare che nessuno si sia accorto che il
regolamento è ststo pubblicato sulla Gazzetta ufficiale ...

saluti
Guido Brugnara
--
PROSSIMA ASSEMBLEA: venerdi` 19 ottobre 2001 20:30 a Madrano di Pergine.