[Linuxtrent] [Linuxtrent] Re: Curiosità DNS - openvpn client linux

  • From: "Giuliano Natali" <diaolin@xxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 19 Feb 2012 21:48:04 +0100 (CET)

mailing - effem wrote:
> Ok, ho detto una castronata! :-)

nono, è che alle volte non si beccano tutte le problematiche

> Azienda XXX che ha il suo dns interno (dnsmasq per capirsi).
> Vari client si collegano a N VPN di N clienti vari e sparsi. Alcuni di
> questi  "spingono" il loro dns che è fondamentale per muoversi
> all'interno della loro rete.
> Mentre il client è collegato si è "fumato" il proprio DNS?

Ecco questa è una bella domanda...
i nomi senza estensione, di fatto non vanno verso il dns della
vpn (le query) ma credo valga solo per il winzozz

> Non c'è proprio soluzione?

Mah, credo che sia dura.

Abbassa la priorità del tap device

In windows7 fai così:

Icona di rete sul desktop o in start menu:

pulsante destro
proprietà
modifica impostazioni scheda
premi il tasto ALT
e ti compare il menu
clicca su Avanzate
Impostazioni avanzate
Vai sulle connessioni e sposta in alto quella della scheda di rete
che si riferisce alla rete locale...

Prova a riconnetterti e vediamo.

Se funzia fai una bella pillolina sul LinuxTrent... e na bira... grazie
se non funzia... basta la bira!

:-)

Diaolin