Linuxtrent: Re: Correzione allo script x MRTG

  • From: "Guido Brugnara" <gdo@xxxxxxxxx>
  • To: <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 9 Mar 2002 11:29:29 +0100 (CET)

> Salve,
> nello script x mrtg che ho postato qualche giorno fa, c'è un errore. La
> riga che segue:
> $str_bytes =~ s/\s+//;
>
> va eseguita solo e soltanto se la stringa ha un blank all'inizio.
> Sto studiando il linguaggio degli script, ma non ho ancora capito
> qual'è il modo migliore di fare la cosa.

Se ho interpretato bene ...

if($str_bytes =~ m/^\s/){  # vera se c'è almeno un carattere 'blank'
all'inizio    $str_bytes =~ s/\s+//; # sostituisco uno o più 'blank' con niente
}

ciao
Guido

> Da un lato potrei aggiungere un if ma non ho ancora capito come
> estraggo dalla stringa il primo byte.
>
> Altrimenti potrei dire di togliere solo i blank all'inizio usando ^, ma
> non ho capito dove va messo, dentro il match \s+ o davanti?
>
> --
> Gelpi ing. Andrea

ing. Guido Brugnara tel.+39(461)390804 fax.396028
Leader.IT S.r.l.  (Leader Information Technology)
Strada della Pozzata, 41        www.leader.it/srl
38050 Villazzano TRENTO (ITALY)    info@xxxxxxxxx