Linuxtrent: Re: 2 monitor

  • From: Matteo Ianeselli <ianezz@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 9 Oct 2001 15:06:12 +0200

Andrea Malagoli, aggrappandosi alla tastiera per non cadere, ha scritto:

 > Una macchina con 2 schede video, e due monitor,
 > sul 1° io lavoro, sul 2° faccio vedere ad altri parte del mio lavoro

Il problema piu` che altro sta nel ``parte del mio lavoro'' (perche`
altrimenti basterebbe un multiplexer video)

La prima cosa che mi viene in mente, posto che il multihead vada, e`
piu` o meno:

1) Avvii un server VNC sulla macchina. Questa deve essere per forza
   una qualche macchina UNIX.

2) Avvii un client di VNC che controlla la sessione, e quello che ci
   farai dentro verra` visto anche dagli altri.

3) Avvii un altro client di VNC che solamente visualizza la
   sessione. Cosi` gli altri potranno vedere.

4) Se devi fare qualcosa che devi vedere solo tu, semplicemente la fai
   fuori dal client VNC.

Se usi il multihead, devi far in modo che un client finisca su uno
schermo, e l'altro client finisca sull'altro schermo.

Altrimenti, basta un altro PC col client VNC e collegato in rete.
--
UNIX diapers by Pannolini USPTO 2039887  http://www.uspto.gov
Matteo Ianeselli      ianezz AT sodalia.it  (+39) 0461 316452