Linuxtrent: R: Re: R: Nuovo (di agosto 2001) regolamento SIAE per il famigerato "BOLLINO"

  • From: "Andrea Gelpi" <liste@xxxxxxxx>
  • To: <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 8 Oct 2001 22:42:24 +0200

Scusa ho invertito i termini.
Nella L 248/00 art. 13 comma 1 modifica la L. 633/41 art 171 bis dove è
stata cambiata la parola lucro in profitto.
Comunque trovi degli articoli in merito su www.andreamonti.net

La storia in breve è la seguente.

La prima versione della legge portava la dicitura "lucro" e fu interpretata,
dal tribunale di Cagliari per primo e poi da altri, come qualche cosa che
aumenta il fatturato dell'azienda.

A seguito di queste sentenze fu emanata la 248/00 che ha sostituito la
parola "lucro" con "profitto". Le interpretazioni della magistratura sono
state che anche il semplice risparmio è reato.

Gelpi ing. Andrea
It took the computing power of three C-64s to fly to the Moon.
It takes a 486 to run Windows 95. Something is wrong here.