Linuxtrent: R: Re: FTP via FW

  • From: "Andrea Gelpi" <liste@xxxxxxxx>
  • To: <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 6 Dec 2001 17:02:32 +0100

La situazione è la seguente.
C'era una rete locale di PC windows (Ip 192.168.0.x)
C'era un MS Proxy server con due schede una sulla rete 192.168.0.x e una su
IP Internet.
Su un PC della lan c'è un applicativo, scritto da non so chi che deve
inviare dei file.
Passando dal MS Proxy tutto funziona.
Ho convinto i responsabili a sostituire il Proxy con un Linux con su il
Firewall.
La cosa è stata fatta e funziona tutto (FTP compreso) eccetto quel
programma.

Ho provato a tracciare con tcpdump l'attività di quel client e vedo dei
pacchetti ftp.
L'applicativo risponde di non riuscire a connettersi.
Ho pensato usasse l'FTP passivo e che il firewall non fosse in grado di
farlo passare.
Il modulo ip_conntrack_ftp può servire a qualche cosa o no?
Come risolvo questo problemino? O meglio come faccio a capire qual'è il
problema?

Grazie,

Gelpi ing. Andrea
It took the computing power of three C-64s to fly to the Moon.
It takes a 486 to run Windows 95. Something is wrong here.