[Linuxtrent] Re: Linux a prova di utonto per macchine vecchie

  • From: "michele" <michele@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 04 Aug 2009 11:25:57 +0200

On Tue, 04 Aug 2009 11:19 +0200, "Luca Manganelli" <luca76@xxxxxxxxx>
wrote:

> Dalle mie prove, non mi risulta affatto che XFCE sia tanto più leggero
> di GNOME... anzi. Si risparmiano sui 15-20 MB di RAM a fronte di molte
> funzionalità in meno...

Di Ubuntu mi infastidisce la presenza di metapackage (ubuntu-desktop ad
esempio) che installano un po' di tutto, tanta roba inutile. La
rimozione di questi metapackage e' possibile, ma si rischia di perdersi
qualche aggiornamento di massa.

Xubuntu funziona allo stesso modo, ma i suoi metapackage non sono cosi'
mastodontici. Il solo Gnome si porta dietro tutto Evolution, barre e
amenicoli vari che onestamente non trovo necessari.

A quali funzionalita' in meno (di XFCE) ti riferisci? Io non mi sono mai
sentito 'limitato'.

Ciao, Michele