[Linuxtrent] Re: Linux a prova di utonto per macchine vecchie

  • From: Gianni Caldonazzi <gianni.caldonazzi@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 8 Aug 2009 19:06:22 +0200

Il giorno 08 agosto 2009 13.41, marco cassisa <marco.cassisa@xxxxxxxxx> ha
scritto:

> ma non era una richiesta per  "utonti"? dunque anche una distro non
> malleabile, ma un po' blindata, dovrebbe andar bene (o meglio) no?

Infatti concordo,
ma pare che quello che scrive Daniele e ho ribadito io non interessi molto
agli altri.
Proprio la scorsa settimana ho convertito un vecchio PC in disuso
installando ubuntu su 512MB e un Pentium IV e ha fatto un figurone.
Io lo sto utilizzando su una macchina con 1GB di memoria ma non vado sopra i
380MB se uso due applicativi contemporanei.
La facilità di gestione è impressionante rispetto ad altre distribuzioni e
lo dico essendo un fanatico della riga di comando ...... ma i vizzi che
prendi con l'ambiente grafico sono duri da accantonare.

La cosa bella di Ubuntu è si che è facile da usare, quindi anche per utonti,
ma è sempre Linux e quindi anche i più esperti non perdono nulla.

La "disinformatica" fuori dalla nostra cerchia è impressionante, io non me
ne sono reso conto fino alla scorsa settimana dando una mano a dei ragazzi
miei vicini di casa, che in teoria dovrebbero "smanettare da paura", ma si
vede che non sanno cosa stanno usando.....

Jan