[Linuxtrent] Linux Backup

  • From: "Roberto Costagliola" <roberto@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 26 Aug 2003 11:26:07 +0200

Salve,
ho installato un redhat9 e ho configurato il servizio mail con qmail+vpopmail
vqadmin+sqwirrelmail+vqmailadmin per la configurazione/visualizzazione. La
macchina funziona benissimo. Ma dopo aver aggiornato il sistema (tramite Red
Hat Network) al riavvio mi trovava dgli errori sul file system che sono
riuscito a risolvere con fsck.ext3. Da qui il mio quesito, quale sistema di
backup utilizzare? Devo avere la possibilità di ripristtinare la macchina nel
minor tempo possibile, senza la perdita di tutte le configurazioni. Il backup
lo volevo fare non su Tape (non vorrei acquistarlo), ma su disco su altra
macchina.
Attendo consigli e grazie.