[Linuxtrent] Re: Link su sistemi controllo versionamento

  • From: Lele Gaifax <lele@xxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: 02 Feb 2004 00:27:46 +0100

    Matteo> Mi preoccupa un pelo il modo di far branching di
    Matteo> Subversion (nel senso di: ma esiste modo standardizzato di
    Matteo> sapere se un file è stato branchato, o è una convenzione
    Matteo> per cui uno lo deve sapere a priori? Va bene che esiste il
    Matteo> diff sulle directory, però se me lo dice il repository, è
    Matteo> meglio...)

Non so se la risposta di Daniele è sufficiente.  In sostanza non
esiste (ancora) una API per interrogare il repository e avere in mano
una lista dei branch a cui "partecipa" un particolare file.  Il
repository, chiaramente, contiene questa informazione, che è in
qualche modo deducibile, per il momento, con un ``svn log -v``, che
però non è esattamente quello che vuoi: infatti ti può dire "questo
file nella r4213 è stato copiato da /trunk/progetto a
/branches/progetto/versione-ianezz, e nella r5437 in
/b/p/versione-lele", ma manca ancora "okkio che nella r5768
/b/p/versione-lele è stato copiato in /b/p/versione-lele-rivista"...

ciao, lele.
--
nickname: Lele Gaifax   | Quando vivrò di quello che ho pensato ieri
real: Emanuele Gaifas   | comincerò ad aver paura di chi mi copia.