[Linuxtrent] Re: Leonardo Chiariglione a Trento - 22 marzo

  • From: Mario <alexmario@xxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 17 Mar 2007 09:52:59 +0100

Quoting Guido Brugnara <gdo@xxxxxxxxx>:

> Peccato che normalmente i cittadini abbiano maggiore disponibilità
> del
> proprio tempo di sera; infatti le iniziative del Linuxtrent sono di
> norma organizzate in queste fascie orarie.
>
> Il pomeriggio è un orario forse adatto per gli studenti (lezioni
> permettendo, ma marinare di tanto in tanto non guasta) ma non certo
> per
> chi è già assorbito dal mondo del lavoro.

Condivido la posizione di Guido in proposito.
Io spesso ho difficoltà perfino verso le 17, per me un'orario in cui
posso essere fuori dal lavoro.
Questo, perché il contrattempo c'è sempre.

> Ovvio è che si può sempre chiedere un permesso o trascurare qualche
> cliente ;-)

Capisco il tuo caso.
Ma i lavoratori dipendenti non dovrebbero avere certi scupoli, se
allontanarsi dal lavoro per qualche ora di permesso è un problema mi sa
che l'organizzazione è fatta un po' male.

Il "bus number" di progetto è troppo basso direbbe il buon Ianezz.

Comunque, vorrei essere anche propositivo.
Sarebbe bello, che di queste iniziative ci fosse un calendario stagionale.
Magari da condividere con le aziende che possono essere interessate a
lasciare i propri dipendenti "liberi" per un'appuntamento che è pure
formativo.

Capisco che il mio suggerimento comporti una difficoltà organizzativa
notevole.
Ma magari un calendario stagionale già sarebbe un passo.

Concludo con un'apprezzamento verso l'Università trentina, capacce di
organizzare incontri molto interessanti con esperti di alto livello nel
settore.
Cosa non facile in una piccola città di periferia fuori dal mondo come
Trento.
Complimenti a Vincenzo e ai suoi colleghi.

--
Ciao,
  Mario.