[Linuxtrent] Re: Lenny

  • From: Marco Amadori <marco.amadori@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 23 Aug 2008 21:36:12 +0200

Il sabato 23 agosto 2008 12:59:35 Filippo Dal Bosco - ha scritto:
> Ho un disco SATA
>
> Ho fatto un netisntall di Lenny su /dev/sda7
>
> Quando mi ha chiesto dove metter grub gli ho detto in /dev/sda7

E quindi l'installazione sul vecchio grub dovrebbe avvenire col chain-loader..
altrimenti ti perdi gli update dei kernel...

> Finita l' installazione ho fatto ripartire la Etch (sta su /dev/sda5)
>
> Ho copiato il pezzo di menu.lst di Lenny nel menu.lst di Etch.
>
> ( con le nuove installazioni faccio sempre così e fin ora ha funzionato)

Grub su lenny usa lo UUID di default, eventualmente prova a specificare a mano
il filesystem, ma ribadisco il discorso chainloader, il "grub di etch"
dovrebbe avviare il "grub di lenny" non direttamente il kernel.

> Ho fatto ripartire ma quando cerca di lanciare  Lenny mi dice:
>
> error 2 bad file system.
>
> Il file system sarebbe ext 3.....

Cioè è grub che non lo riconosce.. hai provato a specificare a mano nella
entry di grub (hd1,6) invece che (hd0,6) ?

Magari è solo un problema di installazione di grub e dell'ordinamento dei
dischi del bios...

--
ESC:wq