[Linuxtrent] Re: Lenny

  • From: Eugenio <eugenio.adami@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 24 Aug 2008 09:56:32 +0000

Il 24 agosto 2008 9.35, Filippo Dal Bosco -
<Filippo.Dalbosco@xxxxxxxxx> ha scritto:

> fatto da etch.
> Ho smontato la partizione di ubuntu e fatto fsck.
>
> Non da problemi. Ma quando tento di far partire Ubuntu mi dice che non
> si trova con l' UUID ( prima funzionava)
>
> Se nel menu.lst tolgo l' UUID e metto il solito /dev/sda5
> il fsck iniziale  controlla il tutto passa ma subito dopo si blocca
> dicendo che UUID non va.
>
> e devo dare un cntr D
>
> --
> Filippo

potresi rigenerare un nuovo UUID con vol_id -u /dev/hdx
dove hdx è la tua partizione dove sta ubuntu

dai un'occhiata agli fstab sia da etch che da ubuntu.
in ubuntu trovi l'UUID (vado a memoria). Cambialo con quello che hai
generato e riprova

da etch l'UUID non serve e se la memoria non mi inganna non è installato
di default il comando vol_id
rimetti l'fstab a posto

Eugenio