[Linuxtrent] Re: Lenny

  • From: Eugenio <eugenio.adami@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 24 Aug 2008 08:29:44 +0000

Il 24 agosto 2008 8.04, Filippo Dal Bosco -
<Filippo.Dalbosco@xxxxxxxxx> ha scritto:
> nella ubuntu oltre quello che ci si trova nella debian c' è una sola
> riga in piu'
>
> %admin ALL=(ALL) ALL
>
> se la togli ha problemi all boot

non capisco in che senso. Hai una 64bit? In quel caso vi è stato
trovato un bachetto.

Edita il file: /etc/sudoers

ed aggiungi la seguente riga:

<nome_utente> ALL=(ALL) NOPASSWD: SETENV: ALL

e vedi se va.

> e comunque per farlo bisognerebbe conoscere la password di root che
> all' installazione non ho impostato io ma il sistema.

se è per la password basta cambiarla subito:

$ sudo su

Password:  [ PIPPO ]

# passwd

# Nuova password UNIX : [ Pluto ]

# Reimmettere la nuova passowrd UNIX : [ Pluto ]

> --
> Filippo

Eugenio