[Linuxtrent] Re: LAN tramite prese elettriche

  • From: Cesare Carli <cesarinux@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 29 May 2012 14:22:37 +0200

Alla prima non so (non ho mai provato) e la cifratura o meno dei dati dipenda dal modello, in quelli che ho pravo io la cifratura non è presente.

Alla seconda dico di no. Il contatore fa da "filtro", così come già detto ci possono essere problemi negli impianti trifase.

On 29/05/2012 09:09, Carlo Nicolini wrote:
Buona domanda, ne aggiungo una.

Basta a qualcuno mettere una presa powerline nel muro per "rubarmi" la connessione?

Carlo Nicolini
http://digitalphotography-tricks.blogspot.com/

Il giorno 28 maggio 2012 19:31, Alberto Avi <alberto.avi@xxxxxxxxx <mailto:alberto.avi@xxxxxxxxx>> ha scritto:

    Curiositá: funzionano solo a coppie? ne posso utilizzare 3 ad es.?
    i dato vengono cifrati?

    Il giorno 28/mag/2012 16.35, "Cesare Carli" <cesarinux@xxxxxxxxx
    <mailto:cesarinux@xxxxxxxxx>> ha scritto:

        Anche io non posso che parlarne bene, ne ho provati alcuni e
        devo dire che per un uso casalingo di solito non danno problemi.

        Cesare

        On 27/05/2012 21:08, Carlo Nicolini wrote:

            Ciao a tutti, voglio chiedervi un consiglio.
            Il segnale wi-fi trasmesso dal mio router non viene
            ricevuto bene quando sto dall'altra parte della casa.
            Il segnale è abbastanza debole ed ogni tanto salta.

            Ho sentito parlare di una tecnologia che permette
            attraverso due semplici "prese" di trasmettere il segnale
            attraverso l'impianto elettrico, powerline adapter o
            qualcosa di simile.

            Ho googlato ma non trovo un'opinione concorde e non
            capisco in quali situazioni questo sistema possa
            funzionare bene.
            Voi avete pareri-esperienze in proposito?