[Linuxtrent] KDE

  • From: Gelpi Andrea <liste@xxxxxxxx>
  • To: LinuxTrent <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: 12 Aug 2003 13:07:56 +0200

Salve,
        finalmente mi sono deciso a provare Linux anche come desktop (fino ad
ora l'ho usato solo come server).
Ho quindi installato anche X e dopo alcune prove o scelto KDE che mi
piace di più.

Tuttavia lo trovo molto lento. A parità di hardware mozilla impiega 10
volte di più a partire che sotto windows.
Evolution è decisamente lento e anche OpenOffice ha numerosi momenti in
cui fa fatica. Il correttore ortografico impiega una decina di secondi a
propormi le correzioni e in quell'intervallo non si muove nemmeno il
mouse.

Immagino che tale comportamento sia dovuto al fatto che devo modificare
qualche cosa a cominciare dal togliere un po' di cose che probabilmente
non mi servomno.Infatti sono più di 20 i processi che X si tira dietro.
Ho dato un'occhiata all'help incluso, ma mi sembra troppo lungo per
arrivare a qualche cosa prima di Natale.

Mi sapreste indicare un punto da dove partire per snellire il sistema?

Grazie,
--
Gelpi ing. Andrea