[Linuxtrent] Re: Il poter delle creative commons

  • From: Daniele Nicolodi <daniele@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 24 May 2006 13:27:20 +0200

On Wed, May 24, 2006 at 11:14:18AM +0200, Maurizio Napolitano wrote:
> ... ed ora anche un film porno!
> http://nextscreen.blogosfere.it/2006/05/il_cinema_creat.html
> GASP!

Mi permetto di stendere un velo pietoso sulle opinioni dell'ignorantone
che ha scritto il blog post seganalato da Napo:

  Nello specifico Marco segnala il nuovo video dei Pearl Jam, anche se
  c'e' da dire che nel caso di un video musicale non vedo nessuna
  particolare concessione derivante dall'uso della licenza, se non il
  riconoscimento formale di quanto ormai consueto e reso implicito nel
  momento in cui un detentore dei diritti decide di usare una tecnologia
  piuttosto che un'altra per distribuire online un filmato breve.

Anche tralasciando l'italiano zoppicante, mi piacerebbe tanto sapere che
cazzabubbola centra la tecnologia usata per distribuire un opera con i
diritti concessi ai fruitori dell'opera stessa. Della serie "chi se ne
frega della licenza creative commons dell'opera tanto il video me lo
scaricavo comunque (illegalmente) con emule..."

Ciao
--
Daniele (molto, molto perplesso)

   Physics is like sex. Sure, it may give some practical results, but
   that's not why we do it.                     -- Richard P. Feynman