[Linuxtrent] Re: Il nokia 770 linux internet tablet sta arrivando...

  • From: Roberto Resoli <roberto.resoli@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 18 Oct 2005 21:54:36 +0200

2005/10/18, paolo massei <paoafr@xxxxxx>:

> Al momento mi sfugge l'utilita' di trascinarsi dietro 230 grammi
> di navigatore_internet_portatile_lettoremusicale_ecc. *privo* persino di
> un cesso di modem. La prima delle FAQ recita:

1) Non serve il modem. Basta avere un cellulare bluetooth.
2) Il 770 ha la più alta pixel density del mondo. (schermo 800x480)
3) E' interamete basato su Debian Linux e Gnome, e l'INTERA
architettura è aperta.
Come più volte detto in lista, si tratta forse del primo consumer
device che sposa il modello di sviluppo open source fin dalla nascita
del progetto:
http://www.linuxdevices.com/files/article058/

> 1  What is the Nokia 770 Internet Tablet?
> The Nokia 770 Internet Tablet provides you with easy broadband access to
> the Web over Wi-Fi on a portable-size tablet. It has an impressive
> hi-resolution widescreen display that is optimal for viewing online
> content. Connection to the Internet can be created via Wi-Fi or Bluetooth
> using your compatible mobile phone as a modem.
>

> Mi sa che e' meglio aspettare il porting di un linux sulla Psp sony che
> almeno uno ( a cui piacciono questi gadgets) ci gioca pure...

I giochi portati da UNA  sw house brasiliana affiliata a Nokia (Indt
http://www.indt.org.br/ ) su maemo:
http://maemo.org/maemowiki/GameDevelopment#head-6d77903079cf7276d057c90765ee788ae0d49529
Nonche altre applicazioni
http://www.indt.org.br/maemo/

Un port di doom su maemo:
http://maemo.org/maemowiki/GameDevelopment#head-fbfca30e6df97297b9daebc07c4c8637e97fc764
Il video di doom su Nokia 770 :
http://www.internettablettalk.com/video/maemo-doom.mpg

Scrivere giochi su maemo:
http://maemo.org/maemowiki/GameDevelopment

> Peccato che "Cuore" abbia chiuso: un posto di rilievo nella rubrica "Mai
> piu' senza!" non glielo avrebbe tolto nessuno.
>
> ...nokia sempre piu' come la apple...  :((

Piccolo dettaglio... il tutto è rigorosamente sw libero.