[Linuxtrent] Re: I geodati della Provincia Autonoma di Trento rilasciati con licenza CC0

  • From: girarsi <girarsi@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 18 Feb 2012 19:25:13 +0100

Qui trovi qualche dettaglio iniziale sul tema gis (geographical
information systems)
http://www.slideshare.net/napo/didattica-aperta-gis

Tutto molto più chiarito, le slide un pò meno, ma capisco che l'argomento è complesso in sè, ed ho anche finalmente capito, almeno come idea, l'importanza degli open data, specie nei dati di dominio pubblico.

Se vuoi visualizzare i dati e giocarci allora
sudo apt-get install qgis

Scaricato, installato, vedo di provarlo, ne avevo menzione per via del provare a creare dei tragitti per il mio garmin-macchina,ma forse adesso mi metto d'impegno, forse........ :)

Qui ho fatto una mia versione di quanto detto dalla PAT
http://de.straba.us/2012/02/17/i-geodati-della-provincia-autonoma-di-trento-ora-sono-open-linked-data/

L'avevo già visto per via del precedente commento, da cui è partita la mia domanda, grazie per i chiarimenti.