[Linuxtrent] Re: Hard disk danneggiato

  • From: Francesco Galgani <soleridente@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 11 Aug 2006 23:22:29 +0200

> per cui à necessario forzare la scrittura del settore perchà il
> firmware agisca come ci si aspetta.

Molte pagine web confermano quello che asserisci.

Da stamani sto facendo girare badblocks, ma non ha ancora finito...
Domattina ne vedrà l'output.

Siccome gli sto facendo fare un controllo in lettura/scrittura non
distruttivo, presumo che questo sia equivalente ad usare dd per
sovrascrivere i settori danneggiati. Dico bene o mi sbaglio?

Ad ogni modo, come faccio ad usare dd per forzare la scrittura in un
particolare settore? Ho letto il "man dd" e cercato con Google, ma non
ho trovato risposta.