[Linuxtrent] Re: Hard disk danneggiato

  • From: "Daniele P." <linuxtrent-79252@xxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 11 Aug 2006 13:25:29 +0200

On Friday 11 August 2006 12:33, Andrea Rossato wrote:
> qualche mese fa ho avuto un problema analogo ed ho ricevuto risposte
> analoghe.
[...]
> prima di prendere decisioni affrettate ti consiglierei di fare
> altrettanto. un bel backup, qualche prova seguendo la documentazione.
> se la cosa non funziona puoi sempre cambiare disco...

Il mese scorso, quando faceva molto caldo, ho avuto grossi problemi con
i dischi del server casalingo. Blocchi improvvisi, errori, smart test
falliti etc. Ho messo una ventolina in pià davanti ai dischi e tutto si
à risolto. Niente pià blocchi, niente pià errori, tutti i test passati.
Solo per dire che magari il problema non à del disco in sÃ, ma
dell'ambiente intorno: caldo, cavi sfilacciati, alimentatore, kernel...

Ciao,
Daniele P.