[Linuxtrent] Re: Grub e orologi a pendolo

  • From: girarsi <girarsi@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 23 Aug 2008 22:27:52 +0200

A mè è successo che andava sempre più indietro, mi è stato consigliato di cambiare appuntop la pila, ed è ritornato a segnare normalmente l'ora giusta.

La pila ce l'avevo da 3 anni.

Lele Gaifax ha scritto:
On Sat, 23 Aug 2008 21:36:12 +0200
Leggendo le tue righe sopra, mi si è accesa una lampadina: saranno
mica collegate le due cose? Parlo piuttosto da ignorante, ma è mai
possibile che so, la batteria del PC è fiacca e la pendola interna fa
un movimento meno ampio del normale e quindi l'ingranaggio perde un
giro... e sul colmo della stanchezza anche la memoria del BIOS stia
perdendo qualche bit? 8-)

Scherzi a parte, qualsiasi suggerimento sarà gradito (meno al tarlo
:-)

grazie di ogni eventuale,
ciao, lele.

(*) per una congiunzione astrale particolare, potrebbe (non sono
riuscito a fare una verifica incrociata di tutte le cose) essere
accaduto che un dist-upgrade abbia reinstallato il grub, *mentre* era
inserita una chiavetta usb, e questo abbia scassato qualche cosa...